Le bestie che hanno lanciato bombe chimiche contro la popolazione siriana, sono appoggiate dagli USA
La portavoce della Cancelleria russa, Maria Zajarova, ha denunciato con dure parole l’appoggio che gli USA offrono ai gruppi armati ed alle bande dei ribelli in Siria.
” Queste bestie, quelle che hanno utilizzato armi tossiche (ordigni chimici) contro i civili , ricevono appoggio dagli USA, ha dichiarato questo Giovedì’ la funzionaria con riferimento ad un attacco con gas velenosi effettuato lo scorso a martedì’ contro il quartiere residenziale nella provincia siriana di Aleppo.
Secondo il Centro russo per la Riconciliazione in Siria, i membri del gruppo Harakat Nureddin al-Zenik, che ricevono rifornimenti di armi da Washington, sono gli autori di questo attacco che ha lasciato sette morti e altre 23 persone ricoverate in ospedale con sintomi di asfissia e bruciature.
Lo scorso mese, i componenti del gruppo di cui sopra sono apparsi in un video in cui decapitano un bambino palestinese “simpatizzante “del Governo siriano in una regione della provincia di Aleppo. Il comandante di tale banda è’ stato successivamente ucciso dall’Esercito siriano.
La diplomatica russa nello stesso tempo ha criticato i bombardamenti della coalizione diretta dagli USA che, con il pretesto della guerra all’ISIS fino ad ora hanno causato decine di vittime civili soltanto nel territorio siriano, cosi’ come il blocco della città’ di Manbiy (Aleppo).
D’altra parte ha invitato i media occidentali a prestare più’ attenzione alle atrocità’ commesse dalla denominata “opposizione moderata” in Siria e alle fonti di finanziamento dei gruppi armati che combattono contro il Governo di questo paese.
” Invitiamo il The New York Times, Le Figaro, Bild, Repubblica, Il Corriere della Sera, ecc., cosi’ come tutti coloro che citano L’ Osservatorio Siriano per i Diritti Umani (OSDH) a riferire di queste atrocità’. Spero che questi media abbiano spazio per dedicare due paragrafi alle atrocità’ dell’”opposizione moderata” in Siria, ha affermato la portavoce.
Nel caso in cui l’Occidente continui a tenere nascosti questi episodi, allora le conversazioni per “fermare lo spargimento di sangue in Siria” sono semplicemente ridicole, come ha riferito all’agenzia Sputnik.
Traduzione: Luciano Lago
Be the first to comment on "Russia: le bestie che hanno lanciato bombe chimiche contro la popolazione siriana, sono appoggiati dagli USA"