Ci sono almeno cinque campi di addestramento dell’ISIS (Daesh, in arabo) in Kosovo, a pochi chilometri dal campo militare degli Stati Uniti di Bondsteel.
Il portale di notizie nordamericano,VeteransToday, citando fonti vicine ai servizi di intelligence del Kosovo, ha riferito, ieri, che i campi di addestramento del Daesh sono situati vicino al confine del Kosovo con l’Albania e la Macedonia, nei pressi del campo più grande del mondo di fuori del territorio degli Stati Uniti.
I campi più grandi, ha precisato la fonte, sono nelle zone adiacenti alle città di Urosevac e Djakovica così come nel distrettoe Decani, mentre i più piccoli si trovano nelle regioni di Prizren e Pec.
I futuri terroristi si sottomettono ad un lavaggio del cervello, li privano delle loro radici, dei loro valori, della loro cultura ed anche dei loro sentimenti per i propri cari. Questo processo è guidato da ex membri dell’Esercito di liberazione del Kosovo (UCK).
“Inoltre, ogni campo ha diversi terroristi Daesh che decidono di inviare i novizi in guerra o per prepararli agli attacchi suicidi”, ha aggiunto la fonte.
Inoltre, ha anche avvertito della possibile espansione di tali campi in Macedonia e in Bosnia, dove sono arrivati ??circa 800 membri del gruppo di Al-Qaeda nel 1990.
Per quanto riguarda la Macedonia, ha affermato che il paese sta cominciando a soffrire il problema, facendo riferimento ai villaggi macedoni ex centri dell’UCK che sono già diventati campi di addestramento dell’ISIS.
Il numero di kosovari che hanno aderito al Daesh in Siria e in Iraq è stimato in circa 300 persone, secondo il Ministero degli Interni del Kosovo.
Be the first to comment on "I terroristi dell’ISIS si addestrano nei pressi di un campo militare degli Stati Uniti in Kosovo"