Il noto politologo, Noam Chomsky, ha recentemente fatto dichiarazioni allarmanti per quanto riguarda le possibili intenzioni di Israele nei prossimi anni.
In un’intervista con l’attivista Zain Raza, in AcTVism Munich, Chomsky ha spiegato cosa può accadere con i sommergibili che la Germania ha fornito a Israele.
“Questi sottomarini Classe Dolphin che la Germania sta fornendo a Israele, sono immediatamente ristrutturati in Israele per avere la capacità di usare armi nucleari; e non con l’obiettivo di difendere Israele. Il suo scopo è quello di attaccare. E sappiamo contro chi potrebbe essere il bersaglio di un possibile attacco nucleare a breve termine: l’Iran. Questa è una terribile minaccia, non solo per gli iraniani, ma per tutti”.
“Israele, dopo tutto, ha una dottrina.
Una dottrina ufficiale. Dicono che si considerano liberi di attaccare l’Iran, se lo desiderano. Inoltre, Israele è impegnato in quello che il Pentagono ha descritto come ‘una guerra contro l’Iran’, come del resto lo sono anche gli stessi Stati Uniti.”, ha spiegato Chomsky
“Senza andare oltre, il Pentagono afferma che la guerra cibernetica è un atto di guerra e la stessa NATO ha accettato di prendere in considerazione un attacco informatico come un crimine che può avere come risposta la forza militare. Secondo questa logica, e gli attacchi informatici di Israele e Stati Uniti contro l’Iran, che essi stessi hanno orgogliosamente sostenuto, devono essere considerati come un atto di guerra”, ha aggiunto
“Così, la fornitura di sottomarini a Israele, che sono, in realtà, sottomarini dotati di armi nucleari, è un atto altamente rischioso.”
Be the first to comment on "VIDEO. Chomsky avverte: Israele ha acquistato sottomarini nucleari per attaccare l’Iran"