ANNE HIDALGO, SINDACO DI PARIGI, CONDANNATA PER DIFFAMAZIONE DI MARINE LE PEN, MA LA NOTIZIA NON ESISTE, PER L’ITALIA…

French President Francois Hollande kisses Paris Mayor Anne Hidalgo after he accompanies Spain's King Felipe VI and Queen Letizia of Spain after their meeting at the Elysee Palace in Paris, France, Tuesday, July 22, 2014. Spain's King Felipe VI and Queen Letizia of Spain are in France for a one-day official visit. (AP Photo/Francois Mori)/XFM137/517457492993/1407221852

di Giuseppe De Santis

LONDRA – Tutti coloro che sostengono Marine Le Pen saranno felici di sapere che il leader del Front National ha letteralmente umiliato i suoi avversari e in particolare il sindaco della capitale francese Anne Hidalgo la quale è stata infatti condannata a 500 euro di ammenda, più un euro simbolico di risarcimento, per diffamazione.

L’esponente del partito di Hollande, eletta per un pugno di voti alla guida di Parigi, in una dichiarazione alla stampa aveva affermato che il Fronte Nazionale della Le Pen avrebbe “sostenuto” la collaborazione con i nazisti durante l’occupazione, una affermazione tanto improvvida quanto falsa.

Ma evidentemente non per la Hidalgo che nella sua foga anti Fronte Nazionale aveva aggiunto alla tradizionale serie di contumelie questa assoluta novità: l’accusa di essere collaboratori dei nazisti. Roba che in Francia vuol dire più di qualcosa se persino un nume tutelare della Republique come l’ex presidente socialista Francoise Mitterrand ne è stato, a suo tempo, scottato.

Ovviamente, la sortita della Hidalgo ha avuto come immediata replica la querela da parte di Marine Le Penche ora può legittimamente festeggiare la condanna per falso del primo cittadino parigino la quale, oltre all’ammenda e al simbolico risarcimento è stato condannato dai giudici anche a pagare le spese del processo, calcolate in 2.000 euro.

Effettivamente e’ sempre positivo vedere un membro di spicco del partito al potere ricevere una dose della propria medicina, dopotutto i socialisti non fanno che usare termini offensivi per attaccare chi osa criticare le loro politiche distruttive ma stavolta per una di loro e’ andata male.

E’ interessante notare come la stampa del bel paese (con la lodevole eccezione de Il Secolo d’Italia) abbia deciso di ignorare questa notizia perche’ deve far credere agli italiani che la Le Pen e’ una razzista xenofoba e ovviamente la divulgazione di tale notizia renderebbe questo molto piu’ difficile.

Noi ovviamente non ci stiamo e abbiamo deciso di rendere nota questa notizia perche’ stiamo dalla parte della verita’.

Fonte: Il Nord

Via

Be the first to comment on "ANNE HIDALGO, SINDACO DI PARIGI, CONDANNATA PER DIFFAMAZIONE DI MARINE LE PEN, MA LA NOTIZIA NON ESISTE, PER L’ITALIA…"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?

Protected by WP Anti Spam