Formigine, è Rocco Cipriano il candidato sindaco del Movimento 5 stelle

Rocco Cipriano attivista storico del Movimento 5 Stelle, è il candidato sindaco. Lavora come grafico e dal 2007 coltiva una grande passione, sollecitare i propri concittadini a partecipare, riappropriarsi delle Istituzioni, conoscere per smettere di delegare. Gli Attivisti hanno scelto il 39enne da anni impegnato sul territorio formiginese.

“Da oltre 10 anni lavoro come Grafico in un importante azienda modenese e la condizione di avere un buon lavoro, mi da la serenità per potermi impegnare affrontando la miriade di problemi che invece affligge gran parte dei miei coetanei. Trovo etico e doveroso che chi sta meglio degli altri, restituisca un po’ della fortuna che ha ricevuto, dedicando il suo tempo all’impegno civico.

Dal 2009 siamo una presenza costante sul territorio di Formigine, il nostro “ufficio mobile a costo zero” è il Banchetto che i formiginesi trovano il Sabato mattina venendo in mercato, (anche lontano dalle Campagne elettorali), prezioso momento di incontro e confronto, vera e propria Agorà permanente grazie alla quale abbiamo raccolto segnalazioni, fatto informazione tra la gente e costruito il Programma che a breve presenteremo. Abbiamo consegnato ai Commercianti del nostro Comune un Questionario (scaricabile anche dal nostro sito formigine5stelle.it) che ci ha dato precise indicazioni su cosa migliorare o proporre. Organizzato in Novembre una manifestazione in sostegno della linea ferroviaria Sassuolo-Modena ed in Marzo un Corteo in sostegno della Piccola e Media Impresa.

Come Cittadini abbiamo sollecitato più volte il Sindaco Richeldi ed abbiamo ottenuto che fossero resi fruibili via b i Consigli Comunali, che si regolamentassero i Referendum Comunali, che si ponesse rimedio ad alcune incongruenze rilevate sul Piano Regolatore e che si intervenisse sulle situazioni di degrado segnalateci.

I Cittadini hanno imparato a conoscerci partecipando alle diverse serate di approfondimento che abbiamo organizzato. Negli ultimi mesi, si è parlato di Costituzione con il giornalista Piero Ricca, di Femminicidio con la Deputata Maria Edera Spadoni ed i Centri antiviolenza, di Ambiente e riciclo con Carla Poli direttrice del Centro Riciclo Vedelago (TV).”

“Il 12 Aprile gli Attivisti invitano tutti a partecipare alla presentazione ufficiale della Lista dei Candidati per Formigine. “#DestinatiaVincere!” Sarà un prezioso momento di incontro a cui prenderanno parte il Deputato Michele Dell’Orco, il candidato sindaco di Modena Marco Bortolotti, oltre a Matteo Cursio candidato sindaco di Maranello, Giuseppe Amici candidato sindaco di Fiorano, Erio Huller candidato sindaco di Sassuolo, Filippo Gianaroli candidato sindaco di Castelvetro, e l’arch. Norberto Vaccari candidato a sindaco per il comune di Reggio Emilia”.

(Movimento 5 stelle Formigine)

Be the first to comment on "Formigine, è Rocco Cipriano il candidato sindaco del Movimento 5 stelle"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?

Protected by WP Anti Spam