M5S: “Degrado totale alle Piscine formiginesi”

A seguito delle numerose segnalazioni ricevute dai Cittadini formiginesi, abbiamo effettuato un sopralluogo alle Piscine di Viale dello Sport di fronte alla Polisportiva Formiginese.

Lo spettacolo che si è rivelato ai nostri occhi, di quello che era lo storico impianto natatorio di Formigine, è stato molto peggio di quel che ci eravamo immaginati.

Non ci si spiega davvero come miopi Amministratori locali abbiano potuto permettere che le condizioni della piscina raggiungessero questo infimo livello di degrado!

A fronte di troppe facili promesse volte ad aggregare la Comunità del territorio, alle tante chiacchiere relative all’impegno di far crescere progetti comuni, rendere Formigine una realtà residenziale, da Cittadini ci siamo purtroppo scontrati contro questa ingiustificata bruttura.

Nessuno deve restare indietro è uno dei punti chiave del nostro Programma di Governo, e specie in una delicatissima fase economica come questa, ogni risorsa, ogni potenziale elemento capace di dare lustro e benessere al Comune va valorizzato, non abbandonato!

Ed invece, in quello che era un vero e proprio fiore all’occhiello della Provincia, oggi crescono arbusti e sterpaglie, le pareti delle vasche sono corrose dal incuria e scrostate dalle intemperie.

Passeggiando lungo Viale dello Sport, lo sguardo inevitabilmente finisce su questo decadente stabilimento che cade a pezzi corroso dal tempo, dai muschi, ma soprattutto sotto il peso dell’inettitudine. L’impietoso abbandono ha reso davvero estrema la situazione igienico-sanitaria, i residenti lamentano la presenza di ratti, serpenti ed escrementi.

Un Comune che applica ai propri Cittadini un aliquota IMU allo 0,89% che risulta essere tra le più alte d’Italia, oltre alla beffa della Mini-IMU (non applicata in molti Comuni), oltre ad un addizionale Irpef che risulta la più alta del distretto fissato allo 0,65%, non può permettersi di lasciare un impianto del genere in questo pietoso stato di abbandono!

Le mamme ci sollecitano a portare avanti questa istanza, la struttura per come è concepita, si presta ad essere frequentata dai più piccoli.

La proposta del MoVimento 5 stelle è quella di intervenire tempestivamente e ridare decoro a questo gioiello che se valorizzato, oltre a restituire vita al quartiere, potrebbe contribuire a sostenere la microeconomia locale!

(Gruppo MoVimento 5 Stelle Formigine)

Be the first to comment on "M5S: “Degrado totale alle Piscine formiginesi”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?

Protected by WP Anti Spam