Regione Toscana: Rossi spieghi agli alluvionati che il suo governo PD ha appena regalato 7,5 mld alle banche!

ECCO COSA DICHIARAVA ENRICO ROSSI SULLA PRECEDENTE ALLUVIONE CHE COINVOLSE LA TOSCANA..

VORREMMO SAPERE A QUESTO PUNTO VISTO CHE I TOSCANI SI TROVANO NELLE MEDESIME CONDIZIONI DI ALLORA SE IN QUEL FRANGENTE OTTENNE QUANTO CHIESTO A MINACCIA DEL SUO STIPENDIO.. E SE NO.. HAI RINUCNIATO AL COMPENSO ENRICO?? ATTENDIAMO SAPERE DA LEI CARO PRESEDENTE SE HA MANTENUTO LA PROMESSA! CI FACCIA SAPERE..

CLICCA E VEDI ARTCICOLO INERENTE DICHIARAZIONI DI ROSSI SU PASSATA ALLUVIONE IN TOSCANA

Rossi scrive a Gabrielli della Protezione Civile: “Stato di emergenza per tutte le alluvioni di gennaio. Spesi in urgenza 24 milioni”

La lettera, corredata dall’elenco dettagliato dei danni subiti, contiene due richieste: la prima è che i residenti nei comuni alluvionati possano ottenere la sospensione delle rate in scadenza nel periodo di validità dello stato di emergenza dei mutui già contratti, oltre alla possibilità di una rinegoziazione degli stessi; la seconda riguarda gli enti locali, per i quali il presidente chiede una deroga rispetto alla tempistica degli interventi eseguiti in somma urgenza. A questo proposito il presidente Rossi fornisce una prima cifra complessiva delle spese sostenute in somma urgenza, per il soccorso alle popolazioni e per la gestione degli evacuati. Si tratta di poco più di 24 milioni di euro.

La risposta della Protezione civile nazionale è attesa per la fine della settimana prossima, quando il Consiglio dei ministri in programma per venerdì 14, dovrebbe decidere in merito alla richiesta avanzata dalla Regione Toscana. Complessivamente se si sommano gli interventi necessari a far fronte ai danni registrati in occasione di entrambi gli eventi, si arriva per 152 comuni colpiti ad una stima dei danni subiti che raggiunge i 172 milioni di euro. Ai 24 milioni di somme urgenze vanno infatti aggiunti 660.000 euro di spese di soccorso, 70.000 euro necessari alla gestione degli evacuati, 39,5 milioni di euro di danni subiti da privati ed imprese e 107,8 milioni per gli interventi cosiddetti urgenti e di completamento.

 

Fonte

Be the first to comment on "Regione Toscana: Rossi spieghi agli alluvionati che il suo governo PD ha appena regalato 7,5 mld alle banche!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?

Protected by WP Anti Spam