DECRETO PA. Dell’Orco (M5S) Governo e maggioranza difendono il privilegio delle auto blu

Respinto emendamento M5S che prevedeva risorse aggiuntive ai Vigili del Fuoco che lavorano alla ricostruzione post sisma.

“Governo e maggioranza continuano a difendere con estrema sfacciataggine i loro privilegi di casta” lo dichiara Michele Dell’Orco, deputato emiliano della Commissione Trasporti, a proposito di un emendamento a sua prima firma al decreto sulla Pubblica Amministrazione arrivato in Aula con parere contrario del Governo e respinto ai voti dalla maggioranza. “Siamo di fronte non solo ad una maggioranza prona al Governo ma completamente priva di senso civico e rispetto per i Cittadini” commenta ancora amaramente il deputato.

“La nostra proposta –afferma il pentastellato- era decisamente una misura di buon senso, si prevedeva un ulteriore taglio delle superflue auto blu di rappresentanza con il proposito di destinare i risparmi così ottenuti al Corpo dei vigili del fuoco ed in particolare ai comandi provinciali che lavorano nelle emergenze e in tutti i contesti di estrema difficoltà operativa, come ad esempio quello di Modena che lavora ancora alla ricostruzione post sisma. Ogni ulteriore auto blu tagliata avrebbe potuto, ad esempio, finanziare l’acquisto di mezzi e attrezzature per i vigili del fuoco”.

“I vigili del fuoco –spiega il Cittadino a Cinque Stelle – soffrono da tempo di un’eccessiva carenza di mezzi, personale e risorse, che spesso paralizza la loro attività e il loro utilissimo servizio a favore della collettività. La situazione è stata aggravata con la spending review 2012, con cui è stato fatto un forte taglio economico per il comparto sicurezza, nonché una revisione al ribasso dei meccanismi di turn over. Con questo emendamento avremmo potuto spostare finalmente le poche risorse della pubblica amministrazione là dove più servono, ossia vicino ai cittadini eliminando invece sprechi per portare a spasso super dirigenti ed eletti ma purtroppo – conclude Dell’Orco- la maggioranza degli inciuci si conferma ancora una volta l’asse della casta”.

 

——–

Michele Dell’Orco

Cittadino Deputato

Movimento 5 Stelle

Be the first to comment on "DECRETO PA. Dell’Orco (M5S) Governo e maggioranza difendono il privilegio delle auto blu"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?

Protected by WP Anti Spam