A breve avremo il tanto agognato Governo e con esso finalmente potrà partire l’operatività delle 14 Commissioni di Camera e Senato.
E presto il PD si troverà ad un bivio, votare contro il proprio alleato di Governo oppure decretare eleggibile Silvio Berlusconi (nonostante la Legge in merito al Conflitto d’interessi parli chiaro ed essendo questo uno degli otto punti del programma che Bersani aveva intenzione di portare avanti!).
Ma tranquilli, presumo che nel cassetto ci sia già pronta una “strategia”, (ce l’hanno sempre), per giustificare ai loro sempre più smarriti elettori, quest’ennesima incoerente mossa politica.
Se nel PD non avverranno scissioni nel breve periodo, questa mancanza di coerenza con quanto raccontato negli ultimi anni, determinerà di certo un implosione del Partitto ed un riposizionamento verso SEL e M5S dei Cittadini che fino ad oggi hanno continuato a dare fiducia ad una delle classi dirigenti più ottuse, scarse ed improbabili di sempre!
Incongruenze, scarsa visione politica e strategie a parte, quello che ora mi turba è una presenza che negli ultimi tempi si muove in modo sempre più ossessivo nelle stanze del “teatrino politico italiano”.
Di chi sto parlando? Di Giuliano Amato ovviamente!
Come dite? E’ in pensione da tempo ormai… si certo, e si dice percepisca sui 31.000€ mensili, ma invece di godersi questa lauta pensione, presto avremo sue notizie e… qualche simpatica proposta in campo economico.
Per ora vi anticipo solo che:
_da qualche tempo al di la delle Alpi e più precisamente in terra di Germania, si va raccontando in modo sempre più compulsivo che le famiglie italiane sono decisamente più ricche di quelle tedesche.
_in Italia abbiamo un debito pubblico che dopo l’ignobile cura del Governo Monti (PD+PDL+UDC) è cresciuto notevolmente sforando i 2000 miliardi di euro! Le Banche italiane hanno in cassa circa 350 di questi miliardi.
_E’ di questi giorni la notizia che il “metodo Cipro” sia da considerare la regola per risanare i debiti degli Stati in difetto. Per chi se lo fosse perso… vuol dire che uno Stato in difficoltà economica, può sequestrare i beni dei Cittadini!
Unite i punti e capirete a breve quale sarà il Vero Problema degli italiani.
Rocco Cipriano
Be the first to comment on "Il PD si dirige verso una scissione… ma il problema VERO per gli Italiani è un altro!"