Giusto un mese fa, nel pieno della più ignobile, feroce e strumentale pressione mediatica messa in atto da giornalisti ed improbabili politicanti nei confronti dei ragazzi del MoVimento 5 Stelle, affinché calpestassero quanto avevano promesso nel mese dello Tsunami Tour alle 72 Piazze d’Italia gremite di Cittadini in cerca di un vero Cambiamento, scrivevo con piena certezza, che questa era tutta una miserabile tattica che mirava esclusivamente a normalizzarci, invischiarci con loro, trascinarci nella stessa pochezza con cui questi personaggi hanno trascinato il destino del nostro Paese negli ultimi 30 anni!
La bieca strategia è proseguita per tutto il mese di Marzo e non si è ancora fermata.
La stretta sui Parlamentari ed Attivisti del M5S ha provato a far leva prevedibilmente sul grande senso del dovere, rispetto delle Istituzioni ed all’ansia dovuta al precipitare delle condizioni socio economiche in cui uno sciagurato quanto incompetente Governo (PD,PDL,UDC) Monti ci ha cacciati!
Oggi è l’11 Aprile e le mummie hanno capito che è giunto il momento di venire allo scoperto, la popolazione è esasperata al punto giusto, il messaggio che doveva arrivare fino al paesino più sperduto è arrivato.
Loro ci hanno provato, il M5S non vuole assumersi le sue responsabilità (!?), ora, per il bene del Paese, occorre un Governo di solidarietà Nazionale, è l’ora delle larghe intese, di un Governo del Presidente, e bla e bla… morale PD, Monti e PDL ufficializzeranno quanto definito ad inizio marzo, ovvero faranno nascere un Governo!
Nel frattempo invece di far partire le 14 Commissioni di Camera e Senato, tengono in vita le vecchie ed addirittura ne potenziano i poteri rendendole speciali! (inorridisco… il fascismo chiamava “speciale” ogni cosa).
E quale potrebbe essere il motivo di tutto questo?
Forse che il PD vuole governare con Berlusconi ed affinché Berlusconi non venga dichiarato ineleggibile da una Commissione, non ci devono essere Commissioni!
Come ci hanno ben spiegato in questi giorni i parassiti che da decenni vivono a nostre spese a Montecitorio, è “consuetudine” (che NON vuol dire che questo modo di operare è scritto in qualche Regolamento), dare la Presidenza delle Commissioni a chi fa opposizione.
E secondo voi se nasce questo Governissimo di scopo, chi saranno gli unici ad andare a fare l’opposizione?
E secondo voi se nasce questo Governissimo di scopo, chi saranno gli unici ad andare a fare l’opposizione?
Il MoVimento 5 stelle che mantienela sua Coerenza e … sorpresa, … la Lega Nord o GAL o altra roba fittizia!
Qualcuno mi farà notare che la Lega ha fatto Campagna elettorale con Berlusconi e quindi aderirà anch’essa al Governissimo… ma se così fosse, gli unici a fare opposizione sarebbero i ragazzi del M5S e quindi presiederebbero tutte le 14 Commissioni… e secondo voi questi personaggi ci farebbero presiedere senza problema la Commissione che dovrà votare l’Ineleggibilità di Berlusconi?
Secondo me no, per puro caso, quella Commissione sarà presieduta da un leghista e sempre per purissimo caso il voto sull’ineleggibilità NON arriverà MAI!
Così il PD potrà continuare a fare la parte per cui sarebbe pronto anch’esso a votare compatto col M5S e Mr. Berlusconi potrà stare sereno e tranquillo perché tanto quel giorno non arriverà mai.
Quello che questi arroganti, pressapochisti ignorano, non capiscono ed è il motivo per cui vinciamo noi, è che il MoVimento 5 stelle NON è un Partito, ma una Politica Pulita che sostituisce un’altra politica, quella del più melmoso inciucio!
Il MoVimento 5 stelle NON è in parlamento per gestire a proprio uso e consumo il potere, vogliamo portare questo potere fuori dai Palazzi e vogliamo condividere e far prendere le decisioni che determineranno il Futuro dell’Italia direttamente dal Popolo che ricordo è Sovrano!
Rocco Cipriano
Be the first to comment on "Il PD blocca le Commissioni perché ha deciso di governare con Berlusconi?"