…Non mi fanno orrore le cronache simpatiche di una congrega di predoni padani, che sembrano molto più italiani degli stessi italiani. Non avevo bisogno di leggere le telefonate di una combriccola di ladri, che oggi elegge a capo della banda quello che fino a ieri faceva il palo.
Mi indigna assai di più leggere di una catena di supermercati che si è inventata il lavoro domenicale per quei giovani a cui andava il vibrante appello del Presidente della Repubblica. Un nuovo modello di part time, nel sistema lavoro da ripensare in nome della crisi, che lascia a casa il dipendente sottopagato un giorno alla settimana, e lo fa sostituire da uno ancora meno pagato.
Una nuova forma di schiavitù che non fa gridare allo scandalo, ma che diventa “boom” in meno di una settimana, confermando l’abitudine ormai consolidata di abbassarsi i pantaloni e piegarsi per favorire la sodomia.
Della scopa propagandistica esibita dal palo della banda, che ha fatto carriera e bacia sulla guancia il capo derelitto, mi fa assai più orrore che il Senato italiano, entro il due maggio prossimo, terminerà i lavori per il nuovo ddl sul lavoro (la vita nostra), concludendo in questi giorni le audizioni dei sindacati italiani.
È prevista l’audizione del Sin. Pa – l’inesistente sindacato padano di Rosi Mauro – ma non è prevista l’audizione della FIOM – unico sindacato italiano non solo esistente, ma che ha ancora un senso….
(Fonte: r-esistenza-settimanale.blogspot.it)
Be the first to comment on "Troppo presto per capire…"