Mentre una Nazione sempre più incredula e schifata, scopre l’ennesima sporca pagina di malapolitica, ovvero che ogni parlamentare per le sole spese di comunicazione e segreteria, si mette in tasca (ovviamente oltre allo stipendio), quattromila euro al mese e poi non assume in regola nessun portavoce, i cittadini devono anche farsi una ragione che questo Dream Team di professoroni “Salva Italia”, hanno studiato tanto nelle prestigiose classi della Bocconi, per capire che il modo più rapido per fare cassa, è aumentare a livelli improbabili l’età pensionabile e mettere forti accise sulla benzina!
Se questa è la “cura” che le geniali menti della Bocconi hanno saputo partorire, spero sinceramente che un domani ai miei figli non venga in testa la malsana idea di andarci a studiare…
Posso garantire che s’impara molto di più trascorrendo un anno lavorando la terra a fianco di un anziano contadino! Provate a vendergli un Hedge Fund o un Subprime se ci riuscite.
Ma torniamo “sul pezzo”, all’ormai sempre troppo rigoroso Mario Monti, è incredibilmente sfuggito, prima di avvolgere con delicata equità, il cappio al collo degli ultracinquantenni, che applicando la Legge e facendo finalmente pagare l’ICI e l’Ires, per gli edificio NON di culto alla Chiesa, lo Stato avrebbe incassato di colpo1,5 miliardi.
Interpellato su questo punto, ci ha comunicato in modo ovviamente sobrio ed anche un po’ piccato, che NON ci hanno ancora pensato!
Mi son detto, beh effettivamente è tipico delle menti geniali e strutturalmente preparate (chi ha amici Ingegneri può capirmi), perdere di vista le soluzioni semplici ed andarsi ad incaponire nella ricerca di alternative capaci di lasciare sbalorditi noi comuni mortali.
Ma quando ho appreso che oltre all’ostica questione dell’ICI che “non sa da pagare”, i professoroni si stanno dimenticando anche di un incasso netto di 16 miliardi di euro che si può incamerare semplicemente vendendo le NOSTRE (dello Stato), nuove frequenze digitali televisive… beh qualche dubbio sull’effettiva competenza dei Prof. inizia a venirmi.
Capisco che grazie all’incompetenza della classe politica che ha “governato” l’Italia negli ultimi 40 anni siamo ridotti davvero in una condizione prossima al collasso, ma un Governo che ci è stato imposto e confezionato come “Tecnico”, non mi sembra si stia comportando diversamente da quello che avrebbero potuto “partorire” Governi arraffazzonati tenuti insieme semplicemente da squallidi interessi di bottega…
Rocco Cipriano
Be the first to comment on "A Lezione di Equità. Strangolare gli Anziani e NON incassare 16 miliardi di € dalla vendita delle frequenze tv!"