Centodieci, questo è il numero esatto di cittadini modenesi che in una fredda e nebbiosa sera di Novembre hanno deciso di scollarsi dal comodo divano di casa, lasciare il tepore della propria abitazione e raggiungere Sala Ulivi di Modena, dove si è tenuta Lunedì 14 la Relazione Semestrale di Andrea DeFranceschi e Giovanni Favia, i due Consiglieri Regionali eletti dal MoVimento 5 Stelle.
Nonostante quel che ci raccontano i telegiornali ed i brutti esempi dell’attuale classe politica, i Cittadini Lunedì hanno dimostrato invece di avere una gran fame di Politica e la voglia di Partecipare è tutt’altro che sopita.
Andrea Defranceschi e Giovanni Favia, hanno illustrato in modo dettagliato le attività compiute in questi ultimi 6 mesi ed a conclusione dell’incontro dopo aver risposto alle domande del pubblico in sala, hanno rimesso il proprio mandato nelle mani degli intervenuti.
I cittadini con i loro interventi, con il loro controllo, ritrovano il ruolo che gli spetta, ovvero, di cuore pulsante della Buona Politica.
Abituati a vedere i soliti politicanti solo in campagna elettorale, assuefatti dal modus operandi di chi intascato il voto sparisce e se va bene lo rivedi dopo 5 anni, sembra quasi paradossale che gli eletti ogni 6 mesi rimettano il proprio mandato o si confrontino costantemente con i cittadini.
La grande partecipazione ha confermato che la Politica quand’è fatta sul serio, sta decisamente a cuore alla gente.
Un grazie a tutti gli intervenuti.
Rocco Cipriano
Attivista MoVimento 5 Stelle
Be the first to comment on "W la Buona Politica!"