Abbiamo la peggiore classe politica di sempre: la più ignorante, la più vecchia, la più assente e la più pagata al mondo! RAGAZZI ORA TOCCA A NOI!

Ma come fare?

Li andiamo a prendere e sollevare di peso da quelle poltrone e li buttiamo come spazzatura??? … No, noi crediamo nella Carta Costituzionale e nei Valori della Democrazia.
Si va in tantissimi e si accompagnano gentilmente tutti i parlamentari fuori dal parlamento, dopodichè si chiudono le porte e si indicono nuove elezioni? … bello ma non ce lo farebbero mai fare!
E allora che fare?
Come cambiare le cose, come lasciare un Futuro migliore ai nostri Figli? Come guardarli fra vent’anni negli occhi e dire “ecco questo è quello che la nostra generazione Vi ha lasciato in dono, abbiamo fatto del nostro meglio, ora tocca a Voi!”.
No, la via è un po’ più lunga ma molto più semplice e democratica.
Ognuno di noi deve iniziare a Fare Informazione nel proprio Quartiere, andare a portare Proposte Popolari nel Proprio Comune. Chiedere incontri Diretti con i propri amministratori locali. Ognuno di noi deve Studiare le criticità del proprio territorio! Organizzare incontri con la cittadinanza e pensare soluzioni e possibili Progetti per il proprio Comune. Ed appena è possibile CANDIDARSI.
In Consiglio Comunale NIENTE INCIUCI STRANI ma perseveranza nel proporre alternative. … se ognuno di noi inizia questo percorso, smetterà di Piovere!
E non facciamoci fregare con la storiella che l’attuale classe politica è lo specchio della nostra società!
I NOSTRI FIGLI CI RINGRAZIERANNO.

Rocco Cipriano

Be the first to comment on "Abbiamo la peggiore classe politica di sempre: la più ignorante, la più vecchia, la più assente e la più pagata al mondo! RAGAZZI ORA TOCCA A NOI!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?

Protected by WP Anti Spam