L’onorevole lascia Fini: un altro voto per la maggioranza alla Camera.
Dopo un tira e molla stucchevole, Luca Barbareschi si è deciso al grande passo: il deputato Fli molla i finiani e si iscrive al gruppo misto, dopo che il ministro Ignazio La Russa gli aveva “vietato” il ritorno nel Popolo della Libertà annunciando che se fosse approdato da quelle parti.
LA FICTION IN RAI – Dopo l’ammuina ingloriosa durante il voto per il caso Ruby, Barbareschi aveva ottenuto le sue due fiction in Rai:
L’attore, regista, deputato, produttore, ha ottenuto dalla Rai il via liberaper dueFiction chevedremo nella prossima stagione televisiva. Resta a bocca asciutta, invece, la moglie di Italo Bocchino, rimasta fuori dal piano editoriale approvato da viale Mazzini nell’ulti – ma seduta del consiglio di amministrazione. Barbareschi, raccontano le solite voci di corridoio, teneva in modo particolare a queste due opere televisive, dovendo rivitalizzare le casse della sua casa di produzione Casanova, messe a dura prova dalla serie tv già girate,masenza acquirente.Fra queste c’è la fiction dedicata a Nero Wolfe, che vede l’attore e doppiatore Francesco Pannofino nei panni del celebre detective che risolve i casi più intricati del mondo. La pellicola è già stata girata e i costi di produzione sarebbero stati particolarmente elevati. Barbareschi, stando a quanto affermano gli addetti ai lavori, aveva la necessità di piazzare il prima possibile questo prodotto, altrimenti avrebbe dovuto stoppare altre opere già in cantiere. E la Rai lo ha accontentato. Disco verde anche per “L’olimpiade nascosta”, fiction dedicata alle gare disputate nel 1940 in un campo di concentramento.
LA REGOLA DELL’AMICO – La decisione è stata in qualche modo anticipato nei giorni scorsi alla Zanzara:
‘Venerdi’ e Sabato ho ascoltato discorsi che non condivido e credo sia il suicidio del Fli: e’ sbagliato fare l’accordo con D’Alema quando siamo una forza del centrodestra. Credere alla necessita’ di fare un patto con la sinistra significa che il Fli si sta suicidando’. Interpellato in diretta alla Zanzara su Radio 24, Luca Barbareschi si pronuncia sulla convention di Milano e prosegue: ‘Una manifestazione sotto tono. Flirtare con la magistratura non portera’ nessun risultato: quando alcuni sono contenti che La Repubblica parla bene di noi e’ un’amara soddisfazione perche’ in realta’ e’ strumentale a questo momento ma e’ improbabile che Gad Lerner e Travaglio possano condividere in futuro un percorso cosi’ diverso perche’ allora voglio capire qual e’ il percorso, a questo punto’. E promette: ‘Se si fanno accordi con la sinistra, io esco’. Sulla nomina di Bocchino, il deputato finiano risponde: ‘Bocchino una giusta scelta’? Secondo Fini lo e’. Io non la condivido. Fini ha fatto la sua squadra: il Fli fara’ la fine del Psi’.
Alessandro D’Amato
Be the first to comment on "Barbareschi ha deciso: via da Fli !"