Raffaella Fico, la Papi girl che ha “vinto” un posto al sole all’Isola dei Famosi

Raidue si arrampica sugli specchi nel tentativo di giustificare la presenza della showgirl al reality. L’avevamo selezionata prima dello scandalo. È colpa vostra che ve ne siete accorti.

Il sospetto ce l’avevamo avuto un po’ tutti, che le belle signorine che partecipano ai reality qualche contatto con le alte sfere dovessero avercelo. Pensando poi all’Isola dei Famosi, che è un reality show prodotto da Magnolia, società attualmente presieduta dall’ex direttore di Canale 5 e Italia 1 Giorgio Gori, il sospetto cresce. Così su Raidue, tv pubblica finanziata con i soldini versati da noi con il canone, è capitato più volte di incrociare guardacaso delle vecchie, o forse sarebbe meglio dire giovani, amicizie del Presidente del Consiglio. Sara Tommasi, finalista dell’edizione del 2006, mandava messaggini affettuosi al Premier, le gemelle Eleonora e Imma de Vivo, concorrenti dell’edizione 2008 e presunte arcorine. E adesso pure Raffaella Fico sta per partire, armi e bagagli, per l’Isola. Non è che quattro indizi facciano una prova, per carità, ma quest’isola puzza un po’ di pesce marcio. O no?

NIENTE PUZZA – Oggi Raidue, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione dell’Isola dei famosi svoltasi stamattina a Milano, ci ha tenuto a precisare che “il cast della trasmissione è stato proposto dalla conduttrice Simona Ventura e dalla società produttrice Magnolia, discusso con il direttore di rete Massimo Liofredi e portato a conoscenza, come prassi e correttezza impone, del direttore generale, a tutela dell’azienda Rai.” Cioè vale a dire che hanno concertato tutti insieme, seguendo le indicazioni della società che fa capo al Capo, di metterci appunto una delle signorine che erano state indicate.

PUZZA – Questo molto prima che fossero scoperti gli altarini, altrimenti nessuno di loro si sarebbe esposto a una figuraccia inserendo la Fico nel cast dell’Isola. Infatti, come volevasi dimostrare “La selezione e la scelta dei concorrenti e’ stata effettuata molto prima che gli organi di stampa dessero notizie del caso riguardante la signora Raffaella Fico.” Appunto. Che ci stanno dicendo? Che avevano già fatto tutto per bene, sistemato le cose secondo le indicazioni del grande capo della Magnolia. Perché la stampa, unitamente ai magistrati, si è messa in mezzo a disturbare il loro casting?

Clementina Coppini

Be the first to comment on "Raffaella Fico, la Papi girl che ha “vinto” un posto al sole all’Isola dei Famosi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?

Protected by WP Anti Spam