Non lo sapevate? E’ il nuovo servizio della Presidenza del Consiglio: “Aiutiamo persone sfortunate ma carine trattenute dalla questura fornendo scuse inverosimili”.
Il telefono è on line: chiamate Berlusconi, presto!
“Ciao, sono Wolf, risolvo problemi (cit.)”, diceva quello.
Evidentemente Silvio Berlusconi è anche cinefilo, perchè ha pensato che un servizio del genere potesse valere la pena, metterlo in piedi: “Sono di buon cuore, aiuto sempre le persone sfortunate”, ha detto il Cavaliere rispondendo a chi gli chiedeva come mai si fosse fatto passare il capo di gabinetto della Questura di Milano per rifilargli una balla colossale sull’identità della ragazza, da lui conosciuta, in quel momento trattenuta in procura.
E chi siamo noi, i figli della serva?
E ALLORA… – Usiamola anche noi, questa bella possibilità. E così, per tutte le bonazze (o i bonazzi, per carità: qualcuno si trova sempre), ma anche le persone qualsiasi che vengono trattenute o trattenuti dalle forze di polizia c’è “Chiama Silvio salvagnocca” il nome del servizio offerto dalla presidenza del Consiglio dei ministri. Una telefonata a Palazzo Chigi (06/67791, il centralino: chiedere di Silvio) e diventi immediatamente Superman in abiti civili, il nipote di Mao Zedong, la reincarnazione di Alcide de Gasperi, il facchino di Arcore, il giardiniere di casa Previti. E sei libero. Comodo, no?
Be the first to comment on "Ti portano in questura? Ecco il numero di Silvio, chiama e sarai salvo!"