E’ da sempre uno dei nostri punti fermi affinché le istituzioni e le stanze del potere siano aperte al cittadino.
Affinché l’azione d’informazione e controllo sia agevolata.
Affinché anche l’Italia si riallinei ai valori di partecipazione e trasparenza dei paesi più democratici !.
E’ da Giugno del 2009 che facciamo pressioni e cerchiamo di sensibilizzare gli assessori ed il Signor Sindaco su questo tema e finalmente è ufficiale, “Il Consiglio comunale di Modena sarà fruibile via web, tv e radio”.
Sul sito www.comune.modena.it/il-governo-della-citta sarà possibile reperire tutte le informazioni costantemente aggiornate sulle attività dell’aula e dei singoli consiglieri eletti.
Sarà finalmente possibile, consultando le istanze in trattazione e le delibere, non perdere passaggi importanti, restando aggiornati sull’attività delle commissioni consiliari e del Consiglio.
Ma soprattutto annunciamo ufficialmente che ora sarà possibile seguire in diretta le sedute consiliari tramite streaming video e reperire la registrazione di quelle passate!!!
Inoltre, sono stati resi disponibili i file audio relativi alle sedute, suddivisi per seduta ed interventi dei singoli consiglieri.
Nella sezione multimediale del sito sarà possibile reperire file audio e video delle trasmissioni radiofoniche e televisive che monitorizzano l’operato del Consiglio.
Radio Stella con il programma «Tutta mia la città» e le emittenti televisive E’ tv-Antenna Uno e Trc con il programma «In Consiglio».
Be the first to comment on "MODENA. Ce l’abbiamo fatta! Consiglio comunale su web, tv e radio !!!"